martedì 8 dicembre 2009

Women are Heroes, il nuovo libro di JR



Women are Heroes è il nome che JR ha scelto per il suo ultimo progetto che è culminato in una esposizione a Parigi sull'Ile St Louis lo scorso ottobre. Women are Heroes è anche il titolo dell'ultimo libro di 352 pagine a colori che mostra tutte le donne coinvolte nei suoi progetti e racconta le loro testimonianze.
JR è un giovane artista francese che descrive se stesso in questo modo: "JR è l'artista che possiede la galleria d'arte più grande del mondo. Egli espone liberamente per le strade del mondo intero, attirando così l'attenzione di coloro che non frequentano abitualmente i musei".
L'attenzione viene infatti atratta dai grandi occhi che caratterizzano il suo lavoro, sono gli occhi delle donne che ha incontrato e che in un qualche modo vuol far conoscere anche a chi per strada si imbatte in uno dei suoi collage. Immagino la meraviglia di passeggiare lungo l'Ile St Louis accompagnati da queste immagini.
Il libro racconta - alla maniera di JR - le storie di donne africane, asiatiche e sud americane, che sono state immortalate dall'obiettivo dell'artista.

Nessun commento:

Posta un commento