Questo video molto poetico documenta il lavoro che in una notte, precisamente il 14 aprile del 2008, hanno realizzato un 'reverse graffiti artist' inglese, Moose, e un noto documetarista, Doug Pray.
Mentre la città dormiva, Moose e Pray si sono 'installati' nel Broadway Tunnel di San Francisco - tunnel sotto cui passano circa 20,000 veicoli al giorno! - e hanno iniziato a creare.
Utilizzando stencils creati da lui stesso, Moose ha 'dipinto' la galleria con fiori, foglie, ed elementi naturalistici, creando una foreta senza utilizzare una goccia di colore: Moose realizza infatti le sue figure pulendo.
I suoi 'attrezzi del mestiere' sono i detergenti biologici che spruzza sugli stencil per lasciare al di sotto ' nient'altro che un bellissimo lavoro di green art'.
Il video è davvero molto bello, ma soprattutto trovo che sia interssante il progetto che sta alla base di questo lavoro. Inoltre, come lo stesso Moose afferma, è praticamente impossibile che qualcuno sia in grado di fargli causa per opera di vandalismo, perchè 'nessuno è proprietario della sporcizia'.
_____________________________________________________
On april 14, 2008 in San Francisco, an English 'reverse graffiti' artist - Moose - and a critically acclaimed documentary filmmaker - Doug Pray - came together while the city slept, to create an environmentally friendly work of art and a film about a philosophy of clean.
No paint, no defacing. Moose makes his art by cleaning; removing the ills of dirt and pollution by de-defacing, wiping away dirt into large type and shapes, leaving nothing behind but a beautiful work of 'green art'.
The video is so poetic... to watch it is exciting!
Nessun commento:
Posta un commento