martedì 2 marzo 2010

Banksy e il suo popup cinema

Tempo fa vi parlavo di Exit through the gift shop, il primo film realizzato da Banksy - il celebre street artist londinese - che ha riscosso molto successo e che ha fatto parlare di sè.
Ora, nemmeno la sua promozione del film presso il pubblico sta passando inosservata. Per proporre il suo film Bansky ha scelto delle location veramente molto particolari e molto street, per non tradire le sue origini artistiche.
La foto qui sopra mostra la locandina di presentazioine del film presso il Lambeth Palace, un auditorium site specific creato sotto il tunnel della stazione ferroviaria Waterloo di Londra. Un vero e prorprio cinema con tanto di pop corn, divani in pelle vintage, toilette e lounge bar. Un'idea geniale e, come sempre quando si tratta di Banksy, tesa a scrdinare i luoghi comuni della società, in questo casi intesi in senso letterale!

1 commento:

  1. Chissà se riusciremo a vederlo anche in Italia in un contesto simile! Volendo a Milano di luoghi adatti ce ne sarebbero... salvo poi l'arrivo dei vigili con il blocchetto delle multe :S

    RispondiElimina