lunedì 18 aprile 2011

L'incredibile immaginazione di Sandrine Estrade Boulet



Ho letto di recente su Nòva (interessante inserto del Sole 24 Ore) un piccolo trafiletto in cui si parlava di Sandrine Estrade Boulet, artista francese che si occupa di fotografia e grafica digitale, incuriosita dal suo lavoro sono andata a vedermi il sito. Lo consiglio anche a voi, il suo lavoro è incredible, la sua fantasia riesce ad andare molto oltre quello che si vede. Sono impressionata dalla sua capacità di trasformare un asse da stiro abbandonato in una farfalla, due ciuffi d'erba in pon-pon in mano a una majorette.
Immagino che alla base di questo lavoro ci sia una grande capacità di osservazione, mista ad ironia e alla voglia di trasformare in qualcosa di bello anche esituazioni più banali che ci circondano.Infatti nel sito lei dice di se stessa che il suo intento è «To create a sensitive work that is fun, positive and totally disinhibited, imagine spontaneous images than can make people feel good, putting a smile on their face: this is what really motivates me and amuses me». E grazie al suo lavoro, diverte anche noi!
Il sito è www.sandrine-estrade-boulet.com


3 commenti:

  1. non e' street art, non sono installazioni e non e' arte pubblica....sono amabili fotografie ritoccate in post: vediamo di far funzionare il cervello, subito dopo la vista..

    RispondiElimina
  2. CHE GRAN BEL COMMENTO!!!COMPLIMENTI AL GRAN CERVELLO AL LAVORO!!!
    MINO

    RispondiElimina
  3. caro anonimo non mi sembra di aver omesso che lei è una fotografa digitale. certamente non ho esplicitato che le sue opere sono immagini realizzate in post, mi sembrava scontato. nel mio blog c'è spazio anche per la fotografia

    RispondiElimina