domenica 27 febbraio 2011

Vhils e i suoi graffiti esplosivi



Prima di vedere il video vi consiglio di mettervi comodi e di assicurarvi che per qualche istante nessuno vi disturberà; quando siete pronti allora potrete godervi appieno questi tre minuti di poesia pura.
Si tratta di un'opera che il graffiti writer portoghese Vhils - Alexandre Farto - ha realizzato per il videoclip della band portoghese Orelha Negra.
Che il giovanissimo writer (22 anni) sia un grande sperimentatore lo si sapeva, e avevamo già avuto modo di apprezzare i suoi lavori realizzati strappando le stratificazioni dei poster pubblicitari. Ma ora mi sembra che abbia proprio superato se stesso.
Dopo mesi di tentativi e con la consulenza di Pirotec è riuscito a creare delle tracce sul muro che si sono trasformate in ritratti o scritte in seguito a delle detonazioni. Il risultato è incredibile, soprattutto mi stupisce l'elevato grado di precisione che è riuscito a creare, all'inizio infatti non potevo credere ai miei occhi.
Le immagini, la musica e gli effetti di postproduzione sono perfetti per enfatizzare il momento dell'esplosione e il conseguente risultato. Arte enll'arte. Bellissimo, lo sto guardando e riguardando più e più volte.

Nessun commento:

Posta un commento