sabato 8 maggio 2010

OUTDOOR, lo straordinario progetto di street art a Roma

Dal 7 maggio è possibile ammirare sui muri della Garbatella - particolarissimo e storico quartiere romano - la prima mostra in Italia di poster art su edilizia a scopo abitativo. In particolare sono coinvolti nel progetto i lotti compresi tra Via Caffaro, Via Gerolamo Adorno e Via Ignazio Persico.
Per realizzare questo evento i curatori della mostra hanno voluto collaborare con i noti street artist romani Stan&Lex e JB Rock, e i francesi L'ATLAS e C215, conferendo così anche un'importante tono internazionale alla mostra. Ciascun artista ha realizzato i suoi ritratti in formato gigante (12x26 metri), tra cui quelli di Totti e della Magnani, e li ha incollati sulle facciate laterali delle caratteristiche palazzine di proprietà dell'ATER.
Nel frattempo quattro fotografi e un video maker hanno seguito le fasi del progetto, e gli esiti del loro lavoro sono visitabili all'interno del Teatro Palladium fino al 15 giugno. Intanto, potete avere un'anteprima delle foto (realizzate dalla bravissima fotografa Jessica Stewart) e del video sul sito di Repubblica.it
OUTDOOR ha lo scopo di qualificare uno spazio urbano attraverso la creatività, l'arte e la passione di chi decide di uscire dai musei e andare per le strade a confronatrsi con il maggior numero di persone, senza barriere.
Per festeggiare l'evento, il 15 giugno ci sarà una grande festa con l'elaborazione anche di un murales che rimarrà a memoria della manifestazione.

1 commento:

  1. Grazie mille Paola! Spero che riesce a passare e vedere i lotti....sono magnifici!

    RispondiElimina